BPER Banca, Standard Ethics rivede l'outlook a "positivo"
di Redazione Lapenna del Web 31 gen 2022 ore 08:09 Le news sul tuo SmartphoneStandard Ethics ha migliorato l'outlook di BPER Banca, portandolo da "stabile" a "positivo". Il corporate rating "EE" rimane confermato.
Gli esperti hanno segnalato che alla crescita dimensionale, l'istituto ha affiancato il proprio allineamento ai principali obiettivi e alle indicazioni in ambito ESG (Environmental, Social and Governance) provenienti dall'Onu, dall'Ocse e dall'UE.
Standard Ethics ha evidenziato che questo allineamento trova riscontro anche nei richiami formali adottati nel codice etico; negli obiettivi del piano di sostenibilità e nella politica di sostenibilità di BPER Banca; nel modello di rendicontazione di carattere non finanziario; nella gestione dei rischi ESG e nel modello di risk management, oltre che nella governance.
BPER Banca fa parte dello SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.