NAVIGA IL SITO

BPER Banca, riviste alcune stime sul 2021

di Edoardo Fagnani 30 set 2020 ore 09:54 Le news sul tuo Smartphone

bper_bancaCon riferimento all’accordo sottoscritto da BPER Banca e IntesaSanpaolo in merito alla cessione di un ramo d’azienda costituito da un insieme di filiali dell'istituto guidato da Carlo Messina, le due banche hanno individuato come periodo allo stato previsto per il closing la seconda metà di febbraio 2021 per le filiali di UBI Banca e il secondo trimestre 2021 per le filiali di IntesaSanpaolo.

 

Inoltre, tenuto conto della nuova tempistica prevista per il closing dell’operazione nel corso del 2021, BPER Banca ha rivisto le stime dei target economico-finanziari del ramo al 2021 adeguandole per competenza. Di conseguenza, l’utile netto consolidato stimato del nuovo soggetto (BPER Banca inclusiva del ramo) al 2021 è atteso pari a circa 350 milioni di euro, escludendo gli elementi straordinari positivi e negativi dell’operazione e tenuto conto del contributo pro-rata del ramo alla luce della nuova tempistica del closing.

Le stime di NPE ratio lordo e cost/income ratio della Combined Entity a fine 2021 sono attese rispettivamente in area 9% e 60%, con un CET1 ratio Fully Loaded atteso superiore al 13%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , intesasanpaolo

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »