NAVIGA IL SITO

BPER Banca, è proseguito il trend positivo

di Edoardo Fagnani 11 feb 2019 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

bper-logoBPER Banca si è adeguata al trend positivo dei bancari a Piazza Affari. Il titolo dell'istituto ha messo a segno un rialzo del 4,15% a 3,416 euro, dopo il rally registrato la scorsa settimana (+10,6% tra il 4 e l'8 febbraio).

La Repubblica nel week-end ha descritto le ultime operazioni straordinarie dell’istituto. La scorsa settimana la banca ha acquisito Unipol Banca da Unipol e ha rilevato dalla fondazione omonima il 49% di Banco di Sardegna che ancora non era di sua proprietà. Sempre ad Unipol è stato venduto per 130 milioni di euro un pacchetto di crediti non performanti da 1,3 miliardi lordi. Con questa operazione l’NPE ratio della banca emiliana è sceso dal 13,8% all’11,6%. L’obiettivo di Unipol, ora già azionista della banca guidata da Alessandro Vandelli, è quello di diventare socio al 20%.

Intanto, non si sono fatte attendere le nuove indicazioni degli analisti su BPER Banca, dopo la diffusione dei risultati del 2018. Kepler Cheuvreux ha aumentato da 4 euro a 4,5 euro il target price sull’istituto, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il biennio 2019/2020. Sulla stessa lunghezza d’onda Equita sim, che ha incrementato da 5,4 euro a 5,5 euro per azione la valutazione sulla banca, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il biennio 2020/2021; gli esperti delle due banche d’affari hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni. Anche KBW ha incrementato il prezzo obiettivo sulla banca, portandolo a 4,3 euro. Al contrario, Société Générale ha sforbiciato da 4,7 euro a 3,4 euro il target price su BPER Banca, segnalando lo scenario marcoeconomico sfavorevole in Italia; gli esperti hanno confermato il giudizio “Hold” (mantenere).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bper banca Quotazioni: BPER BANCA
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »