NAVIGA IL SITO

BPER Banca perfeziona cessione tranche mezzanine e junior su sofferenze “AQUI”

di Edoardo Fagnani 14 dic 2018 ore 16:45 Le news sul tuo Smartphone

bper-logoBPER Banca ha comunicato di avere concluso la cessione a un investitore istituzionale del 95% delle tranche mezzanine e junior dei titoli emessi nell’ambito della cartolarizzazione di sofferenze “AQUI”. A seguito di detto collocamento l'istituto procederà al deconsolidamento contabile del portafoglio di sofferenze “AQUI”, il cui valore lordo contabile al 1° gennaio 2018 era pari a 1,9 miliardi di euro (a fronte di un valore lordo esigibile di 2,1 miliardi).

La conclusione del processo di cessione comporta una forte diminuzione degli NPE ratios lordo e netto, che BPER Banca stima pro-forma al 14,4% (-2,9%) e al 7,2% (-1,1%), rispetto ai dati del 30 settembre 2018 pari al 17,3% e all’8,3%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »