NAVIGA IL SITO

BPER Banca: ok a Carige, ma solo se non penalizza la solidità patrimoniale

di Edoardo Fagnani 4 lug 2019 ore 14:26 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaNel corso dell’assemblea straordinaria degli azionisti chiamata ad approvare un aumento di capitale riservato a Fondazione Banco di Sardegna l’amministratore delegato di BPER Banca, Alessandro Vandelli, ha dichiarato di essere interessato a valutare il salvataggio di Banca Carige, ma sono nel caso in cui l’operazione non penalizzi la solidità patrimoniale dell'istituto. A questo proposito Vandelli ha aggiunto che al momento la banca non ha necessita di ottenere risorse ricorrendo all’emissione di bond.

Inoltre, il manager ha anticipato che l’andamento operativo della banca nel primo semestre è stato positivo. Il consiglio di amministrazione di BPER Banca che dovrà approvare i dati dei primi sei mesi del 2019 si riunirà il 7 agosto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , banca carige