NAVIGA IL SITO

BPER Banca, nuova gacs da 1,8 miliardi (MF)

di Mauro Introzzi 15 dic 2017 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

bper-logoIl quotidiano finanziario indica che il prossimo anno sarà quello del deleveraging per BPER Banca. Già a gennaio l’istituto emiliano romagnolo varerà una cartolarizzazione da chiudere entro il 2018. Tanto che in questi ultimi giorni dell’anno, scrive MF, “la capogruppo avrebbe avviato il lavoro per allestire una cartolarizzazione su un portafoglio fino 1,8 miliardi di nominale”. Secondo il quotidiano si tratta di un’operazione impegnativa che si chiuderà tra la fine del 2018 e, al più tardi, il primo trimestre del 2019 e per la quale sarà richiesta la garanzia pubblica (Gacs) per la tranche senior.

La cessione farà il paio con quella da 1,1 miliardi avviata il mese scorso su un portafoglio della controllata Banco di Sardegna.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca