NAVIGA IL SITO

BPER Banca, nessun effetto dalle indicazioni della BCE sugli NPL

di Edoardo Fagnani 15 gen 2019 ore 16:59 Le news sul tuo Smartphone

bper-logoIn relazione a recenti notizie apparse su alcuni organi di stampa concernenti comunicazioni inviate dalla Banca Centrale Europea alle banche sotto la propria diretta supervisione in merito al progressivo raggiungimento nei prossimi anni di un grado di copertura dello stock di crediti deteriorati in linea con quello indicato per i flussi nell’Addendum alle Linee Guida della BCE, BPER Banca ha comunicato di non prevedere effetti di natura economica e patrimoniale per l’esercizio 2018.

L'istituto ha aggiunto che gli impatti attesi nel prossimo triennio non risulteranno significativi, anche grazie alla forte riduzione dello stock di crediti deteriorati conseguita tra il 2016 e il 2018, e alle ulteriori riduzioni attese nei prossimi anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca