BPER Banca, Moody’s migliora l'outlook a "stabile"
di Edoardo Fagnani 12 mag 2021 ore 19:08 Le news sul tuo SmartphoneL’agenzia Moody’s, nell’ambito di un’azione che ha interessato diversi Istituti di credito italiani, ha migliorato l’outlook di BPER Banca, portandolo a “stabile” da “negativo”. Gli esperti hanno confermato tutti i rating assegnati all'istituto, inclusi il rating di lungo termine sui depositi e l’issuer rating rispettivamente a “Baa3” e “Ba3”.
Il miglioramento dell’outlook tiene in considerazione i progressi della banca nella riduzione dei crediti deteriorati, la solida posizione di capitale e l’ampia liquidità, nonché il rafforzamento della propria rete distributiva in seguito all’acquisizione delle filiali da IntesaSanpaolo che porteranno ad una generazione di sinergie nel medio termine.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.