NAVIGA IL SITO

BPER Banca, Moody's alza tutti i rating

di Redazione Lapenna del Web 27 giu 2022 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaL'agenzia di rating Moody's ha migliorato tutti i rating di BPER Banca. Il rating standalone baseline credit assessment (BCA) e il rating a lungo termine sui depositi sono stati aumentati di un notch, rispettivamente a "Ba1" e "Baa2". Il rating a lngo termine sul debito senior unsecured nonché il rating emittente sono stati portati entrambi a "Ba1" con un upgrade di 2 notch. L'outlook è passato a "stabile" da "positivo".

Il miglioramento dei rating premia i risultati conseguiti nel processo di derisking di BPER Banca, i quali hanno consentito di raggiungere un significativo calo dell'incidenza dei crediti deteriorati lordi al 4,9% al 31 marzo 2022, attesa in ulteriore riduzione grazie alle azioni prevista nel nuovo piano industriale 2022-2025.

Moody's sottolinea inoltre il limitato impatto in termini di capitale dell'acquisizione di Banca Carige e di come le sinergie attese dalle acquisizioni potranno contribuire a mitigare gli effetti del deterioramento economico derivanti dal conflitto armato in Ucraina.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: moodys , bper banca