BPER Banca: Moody's alza l'outlook
di Mauro Introzzi 29 dic 2021 ore 08:53 Le news sul tuo SmartphoneL’agenzia di rating Moody’s ha migliorato da "stabile" a "positivo" l’outlook del rating a lungo termine sui depositi ("Baa3") e del rating a lungo termine su debito senior unsecured ("Ba3"), nonché del rating emittente ("Ba3") di BPER Banca. Moody’s ha inoltre confermato tutti i rating della Banca incluso il Baseline Credit Assessment (BCA) a "ba2".
Secondo quanto riporta la nota della società il miglioramento dell’outlook "riflette le aspettative di Moody’s che la banca continui nel suo processo di miglioramento della qualità del credito, mantenendo buoni livelli di capitale e di redditività nei prossimi 12-18 mesi".
L’agenzia di rating evidenzia, inoltre, che "l’acquisizione del gruppo Banca Carige, qualora fosse finalizzata, contribuirebbe a rafforzare il posizionamento competitivo di BPER Banca con opportunità di generazione di sinergie ed economie di scala".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.