NAVIGA IL SITO

BPER Banca, frenata sul dossier fusioni: «Priorità a UBI, valutiamo occasioni» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 mag 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaBPER Banca è concentrata sull'integrazione delle 587 filiali di UBI Banca scrive Luca Davi nel suo articolo di sabato 8 maggio per il Sole24Ore. Ad affermarlo è lo stesso Piero Luigi Montani, nuovo amministratore delegato della stessa BPER Banca. Pur non chiudendo totalmente a eventuali opportunità di crescita, specie quelle favorevoli fiscalmente, il banchiere punta al consolidamento del ramo d'azienda acquisito da IntesaSanpaolo.

Le opzioni sul tavolo rimangono note: da una parte BancoBPM, ipotesi studiata anche da UniCredit, mentre l'altra porta a realtà più piccole come Carige o la Popolare di Sondrio.

Nel frattempo, i n un singolo trimestre, BPER ha visto crescere del 40% la sua stazza, con una raccolta complessiva balzata dal 38% a 255,2 miliardi di euro. L'npe ratio netto è calato al 3,1%. Grazie al badwill generato dal deal ex Ubi, la banca potrà effettuare cessioni Npl per almeno un miliardo nel corso dell'anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca