NAVIGA IL SITO

BPER Banca, Fitch rivede al rialzo i rating a investment grade

di Redazione Lapenna del Web 6 apr 2023 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaL'agenzia Fitch ha migliorato i rating sulla solidità patrimoniale assegnati a BPER Banca. In particolare, gli esperti hanno rivisto al rialzo in area investment grade il rating emittente a lungo termine, da "BB+" a "BBB-" ed il viability rating da "bb+" a "bbb-". Al contrario, le prospettive sui rating per i prossimi trimestri sono state portate da "Positive" a "Stabili".

Il miglioramento dei rating premia i risultati conseguiti nel processo di derisking che ha consentito di raggiungere un significativo miglioramento dell'asset quality, con incidenza dei crediti deteriorati lordi di poco superiore al 3% a fine 2022, in linea con le medie internazionali.

Inoltre, l'azione di rating riflette l'adeguata posizione di capitale della banca e i benefici in termini di prospettive reddituali derivanti dalle recenti acquisizioni del ramo d'azienda da IntesaSanpaolo e di Banca Carige.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , fitch , rating