NAVIGA IL SITO

BPER Banca emette primo social bond

di Edoardo Fagnani 26 mar 2021 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaBPER Banca ha comunicato di aver concluso il collocamento della prima emissione di social bond (Senior Preferred) per un ammontare di 500 milioni di euro e scadenza 6 anni destinata a investitori istituzionali.

L’obbligazione, emessa nell’ambito di un Environmental, Social e Sustainability Bond Framework di recente pubblicazione e a valere sul programma EMTN da 6 miliardi di euro, andrà a finanziare un portafoglio selezionato di PMI a cui sono state concesse erogazioni.

L’emissione ha raccolto un forte interesse sul mercato con una domanda che ha superato 1,25 miliardi di euro da oltre 110 investitori istituzionali. Di conseguenza, lo spread rispetto al tasso Mid Swap a 5 anni è stato fissato a 175 punti base.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond bper , bper banca