NAVIGA IL SITO

BPER Banca colloca un'obbligazione garantita da 600 milioni

di Mauro Introzzi 12 mar 2019 ore 11:13 Le news sul tuo Smartphone

bper_bancaTorna in auge il mercato delle obbligazioni e BPER Banca ha deciso di collocare nella giornata di ieri un'obbligazione (un covered bond) per un controvalore pari a 600 milioni di euro e della scadenza di sette anni. Le intenzioni dell'istituto guidato da Alessandro Vandelli erano di piazzare un bond da 500 milioni ma il taglio è stato alzato durante la fase di collocamento vista l'accoglienza dello strumento da parte degli investitori interessati.

I covered bond sono una particolare tipologia di obbligazioni che sono garantite (da qui il termine "covered", ossia coperte) da un sottostante, tipicamente mutui immobiliari.

L'obbligazione, che avrebbe raccolto ordini per 3,15 miliardi di euro, è stata emessa a un prezzo di 99,597. Sulla base della cedola pagata (l'1,125% annuo) il rendimento è pari all'1,186%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »