NAVIGA IL SITO

BPER Banca, Unipol detiene una partecipazione aggregata del 24,621%

di Redazione Lapenna del Web 3 lug 2024 ore 08:57 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaDalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 2 luglio 2024 si apprende che dal 21 giugno Unipol detiene una partecipazione aggregata nel capitale di BPER Banca del 24,621%. La partecipazione è detenuta tramite la controllata UnipolSAI Assicurazioni.

Nel dettaglio, il 19,854% è relativo a diritti di voto riferibili ad azioni dell'istituto bancario, mentre il 4,767% fa riferimento ad altre posizioni lunghe con regolamento in contanti (contratto derivato di tipo share swap con scadenza il 25 febbraio 2028).

UnipolSAI ha precisato che l’operazione è finanziata mediante risorse di cassa disponibili. In particolare, nell’ambito della propria strategia di investimento, la compagnia assicurativa ha ritenuto che la sottoscrizione del contratto rappresenti un’interessante opportunità di investimento, in considerazione delle prospettive di rendimento complessivo (Total Return) del titolo BPER Banca.

UnipolSAI ha aggiunto che nei prossimi sei mesi successivi, Unipol non intende acquisire ulteriori azioni dell'istituto, né esercitare il controllo, anche di fatto, sulla banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , consob