BPER Banca, collocato un green bond senior preferred
di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2024 ore 08:35 Le news sul tuo SmartphoneBPER Banca ha comunicato di aver concluso il collocamento della seconda emissione obbligazionaria senior preferred qualificata "green" in coerenza con il GSS Bond Framework del gruppo (Green, Social and Sustainability Bond Framework), destinata a investitori istituzionali.
L'ammontare collocato è stato pari a 500 milioni di euro, con una scadenza di 7 anni e una possibilità di rimborso anticipato (call) dopo 6 anni. Sono stati raccolti ordini superiori a 2,4 miliardi di euro, quasi 5 volte l'offerta iniziale.
Grazie alla domanda diversificata, è stato ridotto il livello di spread iniziale - pari a 155 punti base sopra il mid-swap a 6 anni - fino a 125 punti base. Conseguentemente, la cedola annuale è stata fissata al 4%, con un prezzo di emissione del 99,791%.
I proventi dell’emissione saranno destinati al finanziamento o al rifinanziamento di Eligible Green Asset e l’operazione si integra nella strategia ESG di BPER Banca.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.