NAVIGA IL SITO

BPER Banca colloca un prestito obbligazionario garantito per 750 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 22 nov 2023 ore 08:54 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaBPER Banca ha collocato un prestito obbligazionario garantito per 750 milioni di euro con scadenza a 5 anni, a tasso fisso, destinata a investitori istituzionali.

L'emissione ha raccolto ordini per oltre il doppio dell'ammontare emesso, e così la guidance iniziale di 80 punti base rispetto al tasso mid swap di riferimento è stata ridotta a 75 punti base, con una cedola fissa del 3,75% pagata annualmente e con un prezzo di emissione/re-offer di 99,69%.

Le obbligazioni sono garantite da un portafoglio ipotecario al 100% residenziale. L’importo emesso evidenzia la capacità di BPER Banca di sostenere il mercato dei mutui ipotecari residenziali destinati alla clientela retail.

La data di regolamento è fissata al 28 novembre 2023.

Si tratta della prima emissione di BPER Banca qualificata come European Covered Bond (Premium) in conformità alla nuova direttiva europea recepita il 30 marzo 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , bond bper