BPER Banca colloca un covered bond a tasso fisso settennale
di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2024 ore 08:15 Le news sul tuo SmartphoneBPER Banca ha comunicato di aver collocato una nuova emissione di covered bond per un ammontare di 500 milioni con scadenza a 7 anni, destinata a investitori istituzionali.
L'emissione ha ricevuto ordini superiori a 4,6 miliardi di euro, oltre nove volte l'offerta. La forte domanda ha consentito di ridurre il livello di spread iniziale pari a 75 punti base sopra il mid swap a 7 anni fino a 62 punti base. Di conseguenza, la cedola annuale è stata determinata a 3,25% con prezzo di emissione/re-offer pari al 99,79%.
Le obbligazioni sono garantite da un portafoglio ipotecario al 100% residenziale, a conferma della capacità di BPER Banca di sostenere il mercato dei mutui ipotecari residenziali destinati alla clientela retail.
L’emissione è a valere sul programma Covered Bond di BPER Banca (Estense Covered Bond) di 7 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.