NAVIGA IL SITO

BPER Banca cederà npl fino a 1,2 miliardi
 (MF)

di Mauro Introzzi 14 gen 2020 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaIl quotidiano finanziario descrive l'operazione di cessione, da parte di BPER Banca, di un portafoglio di crediti deteriorati per un controvalore compreso tra 1 e 1,2 miliardi di euro che sarà smaltito attraverso una cartolarizzazione garantita dallo Stato, la cosiddetta Gacs. MF ricorda che "la garanzia consente di avere un rating investment grade sulla tranche senior della cartolarizzazione, quella più sicura che solitamente viene acquistata dalla banca originator".

L'operazione potrebbe essere completata entro la prima metà dell'anno e arriva "nell'ambito di un programma di derisking avviato negli anni scorsi su cui il nuovo piano industriale pone particolare enfasi".

Un altro istituto in procinto di cedere npl sarebbe la Popolare di Sondrio e resta alta infine l'attenzione per il processo di derisking a cui sta lavorando il Montepaschi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , npl

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »