NAVIGA IL SITO

BPER Banca cede portafoglio sofferenze

di Edoardo Fagnani 7 nov 2018 ore 20:39 Le news sul tuo Smartphone

bper-logoBPER Banca ha comunicato di aver concluso l’operazione di cessione di un portafoglio di sofferenze, in prevalenza di BPER Banca, denominato “AQUI” realizzata attraverso una cartolarizzazione per un valore lordo contabile pari a 1,9 miliardi di euro e per la quale verrà richiesta la garanzia dello Stato italiano (“GACS”) sulla tranche senior.

A seguito del deconsolidamento contabile del portafoglio “AQUI”, l’NPE ratio lordo pro-forma dell'istittuo sul dato del 30 giugno 2018 pari al 17,4% è stimato al 14,4%.

 

L’NPE Strategy 2018-2020 di BPER Banca prevede la cessione di sofferenze per un ammontare lordo complessivo (“GBV”) compreso tra i 3,5 e i 4 miliardi di euro nei 3 anni, di cui circa 3 miliardi attraverso due operazioni di “securitization”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , gacs
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »