NAVIGA IL SITO

BPER Banca, aggiornamento requisiti patrimoniali dopo l'acquisizione di Carige

di Redazione Lapenna del Web 1 set 2022 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaBPER Banca informa che, a fronte dell’acquisizione di Banca Carige, la Bce le ha notificato un aggiornamento della decisione in materia di requisiti da rispettare. BPER Banca dovrà rispettare su base consolidata in termini di CET 1 ratio, un nuovo requisito pari all'8,47% rispetto al precedente 8,29%, costituito dalla somma del requisito minimo regolamentare di Pillar 1, pari al 4,5%, del requisito aggiuntivo di Pillar 2, pari all’1,47% e del Capital Conservation Buffer pari al 2,5%. 

Il requisito minimo del Totale dei Fondi Propri dovrà essere pari al 13,11%.

Nei documenti relativi al bilancio consolidato del primo semestre del 2022, compare che BPER Banca ha dei livelli di CET 1 ratio e Totale dei Fondi Propri pari a, rispettivamente, 13,8% e 16,3%, ritenuti significativamente superiori rispetto ai requisiti minimi richiesti dalla Bce.

a fronte dell’acquisizione di Banca Carige

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca