NAVIGA IL SITO

BPER Banca aggiorna su cartolarizzazione di sofferenze “SPRING”:

di Edoardo Fagnani 7 lug 2020 ore 20:54 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaBPER Banca ha comunicato di avere concluso la cessione ad un investitore istituzionale del 95% delle tranche mezzanine e junior dei titoli emessi nell’ambito della cartolarizzazione di sofferenze “SPRING”.

 

A seguito di questa operazione, BPER Banca, Banco di Sardegna e Cassa di Risparmio di Bra procederanno al deconsolidamento del portafoglio di sofferenze “SPRING”, il cui valore lordo contabile al 30 settembre 2019 era pari a 1,2 miliardi di euro (a fronte di un valore lordo esigibile di 1,4 miliardi).

La conclusione del processo di cessione comporta un significativo miglioramento dell’NPE ratio lordo BPER Banca stimato pari al 9,3% pro-forma sul dato del primo trimestre 2020, in riduzione di 1,8 punti percentuale rispetto all’11,1%.

 

BPER Banca ha aggiunto che stato già avviato l’iter per la richiesta della garanzia statale GACS sui titoli senior, interamente detenuti dalle banche del gruppo cedenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »