NAVIGA IL SITO

BPER pronta a prendersi Arca (MF)

di Edoardo Fagnani 23 mag 2017 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

bper-logoSecondo quanto scritto su MF nei prossimi giorni BPER Banca potrebbe completare l’acquisto delle quote di Arca Fondi. “Su Arca l’obiettivo è rilevare, insieme alla Popolare di Sondrio, il 40% attualmente detenuto dalla Popolare di Vicenza e da Veneto Banca”, ha precisato il quotidiano finanziario.

MF ha evidenziato che inizialmente era stata valutata la possibilità di cedere totalmente Arca Fondi, preferibilmente a un fondo internazionale di private equity. Tuttavia, alla fine si è preferita una soluzione italiana, grazie all’accordo trovato tra BPER Banca e la Popolare di Sondrio.

MF ha ricordato che nelle prossime settimane BPER Banca potrebbe perfezionare l’intesa per rilevare il controllo di Nuova Cafire, su cui manca solo il via libera della Commissione Europea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca