NAVIGA IL SITO

BPER, a breve l'esame sui Non performing loans

di Edoardo Fagnani 19 gen 2016 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

popolare-emilia-romagnaCon riferimento alle richieste della Consob, la Popolare dell'Emilia Romagna ha comunicato che nelle prossime settimane l'istituto sarà interessato da un’attività di valutazione della strategia, del governo, dei processi e della metodologia adottati in ambito Non performing loans, attività in corso di svolgimento a livello europeo e che riguarderà anche altre banche italiane.

L'istituto ha ricordato che al 30 settembre 2015 il Common Equity TIer 1 ratio pro-forma Phased in era pari al 12,04%, in ulteriore miglioramento di circa 80 punti base rispetto a fine 2014, senza considerare i benefici attesi dalla validazione dei modelli interni avanzati per la misurazione del rischio di credito. Questo indice risulta ampiamente superiore al requisito minimo richiesto dalla BCE (“SREP”) pari al 9,25%.
Inoltre, sempre a fine settembre, il livello di copertura sui crediti deteriorati complessivi risultava pari al 42,1%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare emilia romagna , consob