NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Botta e risposta tra governo e Telecom Italia

Botta e risposta tra governo e Telecom Italia

di Edoardo Fagnani 9 mag 2018 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl Sole24Ore ha scritto che il Governo avrebbe comminato a Telecom Italia una multa per violazione degli obblighi relativi alla normativa sui poteri speciali sugli asset strategici, il cosiddetto golden power. L'ammontare fissato, pari a 74,3 milioni di euro, “è molto lontano dall’asticella prevista dalla stessa normativa e pari ad almeno l’1% del fatturato cumulato dei due gruppi”, ossia la stessa Telecom Italia-Tim e la controllante Vivendi.

Non si è fatta attendere la risposta di Telecom Italia. La compagnia telefonica ha precisato di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Inoltre, nel merito delle contestazioni, la società ha già presentato ricorso, sostenendo come mai abbia assunto decisioni circa atti dispositivi degli asset strategici il cui status e disponibilità da parte della società sono rimasti sempre immutati. "Le vicende che hanno riguardato la qualificazione giuridica del rapporto tra TIM e il socio Vivendi non hanno nulla a che vedere con gli obblighi di notifica della società e sono disciplinati specificamente da altra disposizione della stessa norma alla stessa non applicabile", ha puntualizzato la compagnia telefonica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: telecom italia Quotazioni: TELECOM ITALIA
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza 2019: cos'è e come funziona

Reddito di cittadinanza 2019: cos'è e come funziona

Il Reddito di Cittadinanza è quasi al via. Tutto verrà definito dalla legge di bilancio. Vediamo, sulla linea delle ultime novità, a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerlo Continua »

da

ABCRisparmio

La cedolare secca spiegata in tre minuti

La cedolare secca spiegata in tre minuti

In questa guida vediamo cos'è e come funziona la cedolare secca sui contratti di locazione, le sue aliquote, le novità introdotte per il 2018 e il cosiddetto decreto Airbnb Continua »