NAVIGA IL SITO

Borse, via al Nasdaq targato Ue. Un paniere per i campioni tech (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2022 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

funzioni-mercati-finanziariEuronext Tech Leaders è il segmento che punta a completare l’offerta societaria nel panorama delle realtà tecnologiche dei mercati di Francia, Italia, Belgio, Olanda, Portogallo, Irlanda e Norvegia controllati da Euronext. Lo scrive Matteo Meneghello su Il Sole24Ore, sottolineando come l’obiettivo sia “creare una dimensione continentale per il settore, rafforzandolo con una maggiore visibilità e accessibilità per analisti e asset management”.

Le compagnie italiane selezionate sono 19 a fronte di 108 big europei. Si tratta di Nexi, Philogen, Reply, Seco, Technoprobe, Tinexta, Wiit, Sesa, Digital Bros, Digital Value, El.En., Alerion Cleanpower, Antares Vision, Diasorin, Finecobank, Gvs, Illimity Bank, Mutuionline, STMicroelectronics. Con Nhoa, quotata a Parigi e nata da uno spin off del Politecnico di Torino, controllata dal gruppo Tcc (di Taiwan) si arriva a 20.

“Le società selezionate devono avere una capitalizzazione di mercato superiore ai 300 milioni e devono soddisfare alcuni criteri di performance - si legge sul quotidiano - non sono invece richiesti criteri di performance per le realtà con una capitalizzazione di mercato superiore al miliardo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercati finanziari