NAVIGA IL SITO

Borse, sfuma il rimbalzo

di Edoardo Fagnani 2 nov 2011 ore 11:25 Le news sul tuo Smartphone
Piazza Affari e le principali borse europee si innervosiscono, dopo un buon avvio di giornata. Secondo quanto riportato da alcune agenzie stampa, il referendum indetto dal governo greco per approvare il piano di salvataggio predisposto dall’Unione Europea potrebbe tenersi a dicembre. Resta in tensione lo spread tra Btp e bund con scadenza a dieci anno. La differenza tra i due titoli si attesta tra i 430 e i 44 punti.
Il FTSEMib cede lo 0,48%, mentre il FTSE Italia All Share registra una flessione dello 0,52%. Girano in rosso anche il FTSE Italia Mid Cap (-0,12%) e il FTSE Italia Star (-0,56%).

SUlle montagne russe i bancari.
Passa in negativo la Popolare di Milano. Il titolo dell’istituto registra un calo del 5,14% a 0,3909 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso. In forte flessione anche i diritti relativi all’aumento di capitale che perdono il 30,1% a 0,3664 euro.
Restano in territorio positivo Unicredit (+2,22% a 0,759 euro) e IntesaSanpaolo (+0,09% a 1,088 euro).
Monte dei Paschi di Siena è in rialzo dello 0,72% a 0,306 euro. Il Corriere della Sera ha valutato le opzioni in mano alla Fondazione MPS per un'operazione sul capitale. Secondo i calcoli dell'associazione europea delle banche, la Eba, l'istituto senese avrebbe bisogno di 3,1 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.