NAVIGA IL SITO

Borse in ripresa, Nasdaq al top Ecco i titoli che battono la crisi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2020 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl Sole24Ore analizza i titoli che stanno dando vita alla ripresa dei mercati finanziari e con un focus particolare su Piazza Affari.

L'articolo di Vito Lops analizza il forte recupero della settore tecnologico americano, l'indice Nasdaq in primis, che nella giornata di ieri ha migliorato il massimo storico oltre quota 10mila punti e i titoli dell'indice italiano che avrebbero evidenziato una forte ripresa dopo il crollo dei mercati durante la crisi sanitaria di Covid 19.

Il quotidiano accende i riflettori su Fineco che ha registrato una perrformance dell'86% dai minimi toccati nel periodo dell'apice della pandemia, su DiaSorin e Recordati (+61%) spinte dal core business del settore medicale e farmaceutico. Infine Nexi e Stm tra i titoli del settore tech che avrebbero beneficiato della forte spinta dei pagamenti digitali.

Il quotidiano si chiede quale scenario bisognerà attendersi nei prossimi mesi. Sicuramente secondo l'articolo di Vito Lops gli investitori non sceglieranno più solo gli indici, ma diventeranno più selettivi andando ad analizzare la capacità dei titoli di generare reddittività nel periodo post crisi soprattutto in vista delle semestrali.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fineco , diasorin , recordati , nexi , stm
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »