NAVIGA IL SITO

Borse, previsto un avvio in rialzo: focus su asta Btp e trimestrali

di Edoardo Fagnani 30 lug 2013 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone
Piazza Affari e le principali borse europee dovrebbero iniziare la seduta odierna con gli indici in rialzo. Riflettori puntati sull’asta dei Btp, in particolare sul nuovo titolo con scadenza a 10 anni.

Riflettori accesi su Mediaset. In giornata si riunirà la Corte di Cassazione che dovrà dare il giudizio definitivo sul processo che riguarda il gruppo del Biscione. La sentenza potrebbe essere emessa domani.
Focus anche su Fiat. In giornata si riunirà il consiglio di amministrazione del gruppo del Lingotto per l’esame dei risultati del secondo trimestre del 2013. Le previsioni degli analisti indicano un utile netto di 290 milioni di euro, mentre il risultato operativo dovrebbe aver toccato i 580 milioni.
In agenda anche la semestrale di Saipem.

Indici in rosso a Wall Street nella prima seduta della settimana. Il Dow Jones ha ceduto lo 0,24% a 15.522 punti. Performance negativa anche per l’S&P500 (-0,37% a 1.685 punti). Andamento simile per Nasdaq, che ha lasciato sul terreno lo 0,39% a 3.599 punti. Ancora in corsa Facebook, che ha terminato la giornata con un progresso del 4,2% a 35,45 dollari.
Rimbalza la borsa di Tokyo, dopo i pesanti ribassi subiti nelle ultime sedute. L’indice Nikkei ha terminato la giornata con un rialzo dell’1,53% a 13.869,5 punti. Torna il sereno sulle società esportatrici, in scia all’indebolimento dello yen nei confronti del dollaro. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , fiat , saipem