Borse positive nelle prossime settimane? - Intermonte SIM
di Edoardo Fagnani 18 set 2018 ore 17:13 Le news sul tuo SmartphoneAntonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte SIM, sostiene l’ipotesi di un positivo andamento tendenziale delle borse europee fino a circa metà/fine ottobre.
Secondo lo strategist il focus sarà soprattutto sul settore finanziario italiano (grazie a spread più favorevole) e su quello automobilistico (grazie a minore probabilità di dazi USA sul comparto, visto che il nemico numero uno ora è dichiaratamente la Cina contro cui Trump vorrà fare fronte comune), ossia i due settori peggiori degli ultimi tre mesi.
Cesarano non esclude che lo spread tra Btp e bund con scadenza decennale possa ridursi verso area 200 punti base entro fine mese/metà ottobre, su attese anche di un DEF che rispetti l’obiettivo del’1,6% in termini di deficit/PIL. "Il tempo dei dettagli sulla composizione della manovra semmai arriverà tra fine ottobre/novembre, quando la manovra sarà sottoposta al giudizio della Commissione europea", ha aggiunto lo strategist.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.