Borse, poche indicazioni in avvio: focus sempre su Telecom
di Edoardo Fagnani 4 set 2013 ore 08:06 Le news sul tuo SmartphoneRiflettori accesi su Finmeccanica. Secondo quanto scritto su La Repubblica, la società aeronautica potrebbe decidere di vendere una parte della partecipazione detenuta nella controllata statunitense DRS Technologies. Intanto, il gruppo americano si è aggiudicato un contratto triennale con la US Army relativo alle basi informatiche di nuova generazione. Il valore potenziale della commessa ammonta a 455 milioni di dollari.
Focus anche sulla Popolare di Milano. L’istituto ha comunicato che il presidente del consiglio di sorveglianza ha definito di avviare un percorso comune di analisi e approfondimento relativo al necessario sviluppo della governance della banca che sarà incluso nell’aggiornamento del piano industriale 2012-2015.
Resta da monitorare Telecom Italia, dopo il rally registrato nelle ultime tre sedute.
Indici positivi a Wall Street nella seduta di ieri. Il Dow Jones ha recuperato lo 0,16% a 14.834 punti. In rialzo di quasi mezzo punto percentuale l’S&P500 (+0,42% a 1.640 punti). Performance migliore per il Nasdaq che ha guadagnato lo 0,63% a 3.613 punti. Male Microsoft (-4,6%) dopo aver annunciato l’intenzione di acquistare la divisione dei telefonici cellulari di Nokia. Il controvalore complessivo dell’acquisizione è stato determinato in 5,44 miliardi di euro. Segno meno anche per Verizon Communications (-2,9%).
Chiusura in frazionale rialzo per la borsa di Tokyo, dopo una prima parte di giornata caratterizzata da vendite generalizzate. L’indice Nikkei ha terminato la seduta con un frazionale progresso dello 0,54% a 14.054 punti. In forte rialzo Canon, dopo che la società ha annunciato un piano di riacquisto di 18 milioni di azioni proprie. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
finmeccanica
, banca popolare di milano
, telecom italia