Borse, partenza in calo: FTSEMib -0,8%
di Edoardo Fagnani 18 nov 2011 ore 09:07 Le news sul tuo SmartphoneIl FTSEMib perde lo 0,79%, mentre il FTSE Italia All Share è in ribasso dello 0,74%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,32%) e il FTSE Italia Star (-0,11%). Nella seduta odierna sono scaduti i contratti di opzione sulle azioni e sugli indici con termine a novembre.
Chiusura di seduta in deciso ribasso per Wall Street, in linea con l’andamento delle principali borse europee. Il Dow Jones ha registrato una flessione dell’1,13% a 11.771 punti. In ribasso di oltre un punto e mezzo percentuale l’S&P500 (-1,68% a 1.216 punti). La peggiore performance della giornata è stata quella del Nasdaq che ha ceduto l’1,96% a 2.588 punti.
La Borsa di Tokyo ha chiuso la settimana con una seduta negativa, in scia alle difficoltà finanziarie e politiche nella zona euro. L’indice Nikkei ha lasciato sul terreno l’1,23% a 8.375 punti. Pesanti ribassi per tutte le piazze finanziarie asiatiche.
In rosso la Popolare di Milano (-0,3% a 0,3 euro). Oggi è l’ultimo giorno a disposizione per aderire all’aumento di capitale lanciato dall’istituto. Intanto, InvestIndustrial ha aggiornato l’ammontare potenziale della partecipazione nell’istituto. La holding di Andrea Bonomi ha comunicato che al momento detiene una quota del 6,38% del capitale della Popolare di Milano, nel caso in cui i diritti posseduti fossero esercitati interamente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
piazza affari
, banca popolare di milano