NAVIGA IL SITO

Borse, necessaria una correzione - IG Markets Italy

di Edoardo Fagnani 6 set 2012 ore 18:06 Le news sul tuo Smartphone
Andamento decisamente positivo per Piazza Affari e per le principali borse europee. I mercati hanno accelerato dopo la conferenza stampa del numero uno della BCE, Mario Draghi, che ha dettagliato il piano per l’acquisto dei titoli di stato sul mercato secondario. Il FTSEMib è balzato del 4,31% a 15.780 punti, poco sotto al massimo di 15.788 punti.
Secondo Vincenzo Longo, Market Strategist di IG Markets Italy, il movimento odierno sui mercati può essere rappresentato come una peak all’interno di un rally rialzista che deve ora correggere per ripartire con decisione. "Di elementi critici ce ne sono: a partire dal dato di domani sui non farm payrolls agli eventi della prossima settimana, in particolare Fomc, Corte costituzionale tedesca sull’Esm e infine Eurogruppo", ha precisato lo strategist.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ig markets , piazza affari