NAVIGA IL SITO

Borse, la calma dopo la tempesta?

Piazza Affari e le principali borse europee iniziano la giornata in maniera tranquilla, dopo i pesanti ribassi subiti ieri. In difficoltà Fondiaria-Sai

di Edoardo Fagnani 12 ago 2010 ore 09:08

Piazza Affari e le principali borse europee iniziano la giornata in maniera tranquilla, dopo i pesanti ribassi subiti ieri. Il FTSEMib registra un frazionale progresso dello 0,09%, mentre il FTSE Italia AllShare sale dello 0,07%. Variazioni minime anche il FTSE Italia Mid Cap (-0,14%) e il FTSE Italia Star (-0,12%).

Partenza tranquilla per i bancari. Secondo una ricerca condotta dall’ABI il sistema bancario nazionale risulta il più solido tra i paesi dell’Unione Europea, in quanto solo il 3% del patrimonio potrebbe essere perso in seguito a turbolenze al di fuori dei confini nazionali.
Unicredit è invariata a 2,0225 euro. Performance negativa, invece, per IntesaSanpaolo (-0,31% a 2,415 euro).

Telecom Italia invariata a 1,034 euro. Gli analisti di Equita sim hanno tagliato la stima sull’utile per azione della società telefonica, portandolo a 0,12 euro. Gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 1,3 euro e l’indicazione di acquisto delle azioni.

Fondiaria-Sai cede il 2,41% a 7,9 euro. L’agenzia Fitch ha confermato a “BBB” il rating sulla solidità finanziaria del gruppo. Il rating conferma la compagnia assicurativa tra gli emittenti non speculativi. Tuttavia , le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono negative. Gli analisti di Goldman Sachs hanno peggiorato il rating su Fondiaria-Sai e ora consigliano la vendita delle azioni. Gli esperti hanno tagliato da 13 euro a 8,5 euro il target price.
Generali recupera lo 0,27% a 15,1 euro. Gli analisti di MainFirst Bank hanno tagliato il prezzo obiettivo sull gruppo, portandolo a 17 euro, dopo la diffusione dei risultati semestrali. Gli esperti hanno peggiorato a “Neutrale” il giudizio sulla compagnia assicurativa, dal precedente “Buy” (acquistare). Al contrario, Goldman Sachs ha migliorato il giudizio su Generali, portandolo a “Neutrale”, dal precedente “Sell” (vendere).

Tutte le ultime su: piazza affari , bancari , fondiaria sai
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.