NAVIGA IL SITO

Borse, indici in rosso a metà giornata

Piazza Affari e le borse europee in territorio negativo a metà dell’ultima seduta della settimana. Prevalgono gli acquisti i bancari, dopo le ottime performance registrate ieri

di Edoardo Fagnani 25 lug 2014 ore 12:38
Piazza Affari e le principali borse europee in territorio negativo a metà dell’ultima seduta della settimana.
Il FTSEMib registra un minimo ribasso dello 0,08%, mentre il FTSE Italia All Share perde lo 0,09%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,04%) e il FTSE Italia Star (-0,05%).
L’euro è sceso a 1,345 dollari. L’oro si è riportato a 1.295 dollari.

CONSULTA le quotazioni dei titoli del FTSE MIB

Prevalgono gli acquisti i bancari, dopo le ottime performance registrate ieri.
mercato_20Seduta positiva per il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo della banca toscana guadagna lo 0,65% a 1,398 euro. Gli analisti di Jp Morgan hanno incrementato il prezzo obiettivo sull’istituto senese, portandolo da 0,87 euro a 1,5 euro, sulle prospettive di una riduzione del costo della raccolta. Gli esperti hanno anche migliorato da “Underweight” (sottopesare) e “Neutrale” il giudizio.
Banca Carige sale del 2,61% a 0,1535 euro. Il consiglio di amministrazione dell’istituto ligure ha esaminato le offerte pervenute in esito al processo di cessione delle partecipazioni detenute nel capitale di Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova. In seguito alla valutazione delle diverse offerte, il management ha deliberato di avviare una fase di negoziazione in esclusiva con Apollo Management Holdings.
Azimut cede l’1,51% a 20,21 euro. Dopo la diffusione dei risultati semestrali gli analisti di Equita sim hanno tagliato da 26,5 euro a 22,5 euro il prezzo obiettivo sulla compagnia, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il prossimo esercizio, come conseguenza di maggiori costi operativi. Tuttavia, gli esperti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.

Luxottica è in rialzo del 2,05% a 42,4 euro. La società ha chiuso il primo semestre del 2014 con un fatturato pari a 3,88 miliardi di euro, in crescita del 5,6% a parità di cambi e in aumento dello 0,5% a cambi correnti. Il gruppo ha terminato il primo semestre del 2014 con un utile netto di 392,54 milioni di euro, il 5,8% in più rispetto ai 371,2 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, Luxottica e CHANEL hanno firmato un nuovo accordo di licenza avente a oggetto la progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva in tutto il mondo di montature da vista e di occhiali da sole a marchio CHANEL sino al 31 dicembre 2018. L'accordo è rinnovabile automaticamente sino al 31 dicembre 2020. Non si sono fatti attendere i giudizi degli analisti. Kepler Cheuvreux ha alzato da 44 euro a 45,5 euro il target price su Luxottica, in seguito alla riduzione delle stime sull’indebitamento. Gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni. Indicazione simile da Jp Morgan, che ha alzato da 41 euro a 42,5 euro il prezzo obiettivo su Luxottica, confermando il rating “Neutrale”.

Buzzi Unicem scende dell’1,09% a 12,74 euro. Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 21 luglio Marketfield Asset Management ha ridotto la partecipazione detenuta nel capitale di Buzzi Unicem, portandola dal 5,272% al 4,977% del capitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.