NAVIGA IL SITO

Borse in retromarcia, in attesa dei Btp

di Edoardo Fagnani 30 mag 2012 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone
Avvio di giornata in rosso per Piazza Affari e per le principali borse europee. Focus sul collocamento dei Btp con scadenza a 5 e 10 anni.
Il FTSEMib scende dell’1,05%, mentre il FTSE Italia All Share è in ribasso dello 0,99%. Performance negative anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,41%) e il FTSE Italia Star (-0,26%).
Indici in forte rialzo a Wall Street nella prima seduta della settimana. Il Dow Jones ha messo a segno un progresso dell’1,01% a 12.581 punti. In rialzo di oltre un punto percentuale anche l’S&P500 (+1,11% a 1.332 punti). Performance simile per il Nasdaq, che è salito dell’1,18% a 2.871 punti. In forte ribasso Facebook. Il titolo del social network ha lasciato sul terreno il 9,6% a 28,78 dollari.
In frazionale ribasso la borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha registrato una flessione dello 0,28%, dopo essere arrivata a perdere anche un punto percentuale. 

Fiat Industrial registra un progresso del 3,49% a 8,165 euro. La società ha proposto al consiglio di amministrazione di CNH Global di valutare i benefici derivanti da una potenziale operazione strategica tra i due gruppi. Più nel dettaglio la proposta prevede la fusione di entrambe le società in una nuova holding di diritto olandese, o una struttura analoga. Inoltre, la proposta prevede che una volta conclusa l’operazione le azioni della nuova società siano quotate a Wall Street sul listino NYSE, con una quotazione secondaria in Europa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , fiat industrial