Borse, improvviso rialzo!
di Edoardo Fagnani 1 set 2011 ore 16:16 Le news sul tuo SmartphoneIl FTSEMib registra un rialzo dell'1,06%, mentre il FTSE Italia All Share guadagna lo 0,91%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,15%) e il FTSE Italia Star (+0,1%).
Sotto i riflettori i bancari. Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore, alla fine del primo semestre nei portafogli dei primi cinque istituti italiani c'erano un totale di 147,6 miliardi di titoli di stato.
Unicredit registra un progresso dell'1,75% a 0,959 euro, mentre IntesaSanpaolo guadagna il 2,65% a 1,164 euro. L’istituto guidato da Federico Ghizzoni ha comunicato che il 20 settembre rimborserà in anticipo due prestiti obbligazionari. Inoltre, Stoxx Limited ha comunicato che il 19 settembre Unicredit e IntesaSanpaolo usciranno dallo Stoxx Europe50 Index, il paniere che raggruppa i titoli più rappresentativi della zona Euro.
Fiat è in ribasso dell'1,02% a 4,288 euro. In serata il ministero dei Trasporti comunicherà il dato sulle immatricolazioni di automobili in Italia ad agosto. Intanto, gli analisti di Citigroup hanno peggiorato il rating sulla società automobilistica italiana, portandolo a “Hold” (mantenere) dal precedente “Buy” (acquistare), sulla base di una nuova valutazione di 4,5 euro per azione. Bernstein, invece, ha tagliato da 7 euro a 6 euro il prezzo obiettivo su Fiat, confermando il giudizio “market perform” (Neutrale).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
piazza affari
, fiat
, unicredit