NAVIGA IL SITO

BORSE IMPAZZITE!

di Edoardo Fagnani 3 nov 2011 ore 11:05 Le news sul tuo Smartphone
Piazza Affari e le principali borse europee sulle montagne russe. Ora gli indici registrano forti rialzi. Resta alta la tensione sulla Grecia, che potrebbe anche essere esclusa dalla zona Euro. I riflettori sono puntati sulla riunione della BCE, la prima presieduta da Mario Draghi. La banca centrale non dovrebbe apportare modifiche alla propria politica monetaria. Da monitorare anche la riunione dei capi di governo del G20, che prende il via oggi a Cannes, focalizzata sulla crisi del debito in Europa.
Il FTSEMib è in rialzo dell'1,76%, dopo che in apertura era arrivato a perdere oltre il 2%. Il FTSE Italia All Share registra un progresso delll'1,65%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,93%) e il FTSE Italia Star (+0,52%).

In forte rialzo Unicredit (+1,63% a 0,81 euro). L’istituto ha fornito un aggiornamento sulle stime di consensus degli analisti. Le previsioni indicano per il terzo trimestre del 2011 un utile netto di 6 milioni di euro, stima che si confronta con i 334 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Il margine di intermediazione e il risultato di gestione sono previsti rispettivamente a 5,79 miliardi di euro (stabile rispetto al risultato del secondo trimestre del 2010) e a 491 milioni. Intanto, gli analisti di Goldman Sachs hanno sforbiciato da 1,25 euro a 1,2 euro il prezzo obiettivo su Unicredit anche se hanno confermato il rating “Neutrale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , unicredit