NAVIGA IL SITO

Le Borse esplorano quota 95mila miliardi, nuovo record storico (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 18 nov 2020 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl Sole24Ore analizza il trend delle Borse internazionali, trainate dalla corsa di Tokyo, al massimo storico degli ultimi 30 anni.

La capitalizzazione delle Piazze avrebbe oltrepassato i 95mila miliardi di dollari, secondo l'articolo di Vito Lops, oltre il prodotto interno lordo della Terra stimato a circa 83mila miliardi. L'indice Nikkei 225 continua la sua corsa e anche il FTSEMib registra l'ottava seduta di rialzo consecutiva anche se risulta essere molto lontano dai massimi storici. Al Dax30 invece servirebbe un allungo di soli 5 punti percentuali e potrebbe avvicinarsi nuovamente al top di febbraio 2020.

Si potrebbe comunque assistere ad una correzione fisiologica, secondo il quotidiano, anche se il momentum apparirebbe ancora favorevole. L'euforia degli operatori comunque dovrebbe durare ancora un po', grazie alle notizie sui vaccini che starebbero spingendo le Borse a rialzo e il continuo sostegno fornito dalle banche centrali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.