NAVIGA IL SITO

La Borsa vede la doppia Tim. Strada in salita per Kkr e Cvc (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 gen 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timVisto l'andamento del titolo in Borsa, il mercato non crede più - evidentemente - al lancio di un’OPA su Telecom Italia TIM. Lo scrive Antonella Olivieri su Il Sole24Ore. “Più lontana”, sintetizza la giornalista, “l’ipotesi che Kkr confermi di mettere sul piatto 50,5 centesimi e che Cvc rilanci.

I dubbi degli investitori nascono dalle possibili mosse dell’amministratore delegato Pietro Labriola. Qualora l’ad dovesse procedere con il piano di scissione, non ci sarebbe l'occasione, da parte di fondi di private equity, per un intervento. Se si procederà con una scissione proporzionale, si avrebbero due società separate tra loro ed entrambe quotate. “Nella società dei servizi, ServiceCo”, si legge sul quotidiano di Confindustria, andrebbero “Tim Brasil, Tim Vision, Olivetti e Inwit”, mentre “nella società infrastrutturale, NetCo, andrebbero invece la rete, Sparkle, il cloud di Noovle e Telsy, che si occupa di sicurezza delle comunicazioni e cybersecurity”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia