Borsa, c’è un futuro per le Star (L’Economia)
di Edoardo Fagnani 16 ott 2017 ore 07:40 Le news sul tuo SmartphoneL’Economia, l’inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha dato ampio risalto alla performance registrata dall’indice del segmento STAR di Borsa Italiana da inizio anno.
Nel corso del 2017 il FTSE Italia STAR ha registrato un balzo del 39,7%, performance che si confronta con il 14,2% del FTSEItaly. Secondo il settimanale per il listino ci sarebbero ancora spazi di crescita, grazie alla ulteriore liquidità che potrebbe arrivare dai PIR; nei prossimi quattro anni, infatti, sulle aziende a media capitalizzazione potrebbero arrivare risorse per circa 5 miliardi di euro, dopo il miliardo canalizzato dall’inizio del 2017.
L’Economia ha evidenziato che nel corso dell’anno le migliori performance al segmento STAR sono state messe a segno da Landi Renzo e da Gefran, che hanno guadagnato rispettivamente il 377% e il 310%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.