NAVIGA IL SITO

Borsa, per le quotazioni 2024 arriva la carica delle società tech (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 gen 2024 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

ipo_4Secondo quanto riporta Monica D'Ascenzo per il Sole24Ore, per il 2024 le attese sembrano positive sul fronte delle Ipo, in ripresa negli ultimi mesi e previste in accelerazione nalla seconda metà del 2024. Secondo uno studio Cb Insights, 257 società solo nell'ambito tech e partecipate da venture capital sarebbero pronte a quotarsi, raggiungendo congiuntamente una valutazione di circa 1.365 miliardi di dollari. Tra queste spicca SpaceX, la cui controllata Starlink potrebbe quotarsi.

In termini geografici, spiccano gli Stati Uniti, con 153 quotazioni potenziali. Una quota che rappresenta il 60% del totale. In Europa Cb Insights conta invece solo 9 quotabili in Gran Bretagna e 7 in Francia, mentre l’Italia non compare per nulla. L'India si ritrova con 31 potenziali candidati, mentre solo 6 solo quelli cinesi.

Infine, nel report si evince come tra i leader del mercato dei venture capital investiti vi sia Tiger Global Management, in testa con 56 società in portafoglio tra quelle della lista riportata da Cb Insights, seguita da Softbank. Tra i venture capital tradizionali, invece, il leader è Accel, che conta 36 società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo