Borsa Italiana, dal 19 ottobre 2020 è quotato il microFIB
di Edoardo Fagnani 19 ott 2020 ore 17:51 Le news sul tuo SmartphoneBorsa Italiana ha comunicato che da lunedì 19 ottobre sul mercato dei derivati (IDEM) è quotato il Micro FTSE MIB future (microFIB).
Il microFIB è un contratto derivato che ha come sottostante l’indice FTSEMib, il principale indice benchmark per il mercato azionario italiano.
Borsa Italiana ha segnalato che il nuovo future microFIB potrà essere negoziato dalle ore 8.00 alle ore 22.00 insieme agli altri prodotti futures sul principale indice di Piazza Affari, miniFIB e FIB.
Come per questi due derivati, anche il microFIB è espresso in punti indice: a ogni punto dell’indice FTSEMib infatti il nuovo derivato assegna un valore di 0,2 euro (5 euro per il FIB e un euro per il miniFIB).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.