NAVIGA IL SITO

Milano: FTSEMib in calo di mezzo punto percentuale

In calo il principale indice della borsa italiana nell'ultima seduta della settimana. Male IntesaSanpaolo, dopo la diffusione dei conti 2022, che ha appesantito qualche bancario

di Mauro Introzzi 3 feb 2023 ore 17:44

mercato-scende_2In calo il principale indice della borsa italiana nell'ultima seduta della settimana. Male IntesaSanpaolo, dopo la diffusione dei conti 2022, che ha appesantito i bancari. I risultati dell'istituto non hanno entusiasmato gli addetti al lavori.

In chiusura il FTSEMib ha registrato un calo del dello 0,55% a 26.951 punti (dopo aver oscillato tra un minimo di 26.703 e un massimo di 27.015 punti) mentre l'All Share ha perso lo 0,46%. In positivo, invece, lo Star (+0,49%) e il Mid Cap (+0,49%).

 

Vendite sui bancari dopo i conti diffusi da IntesaSanpaolo (-2,93%). In rosso anche Unicredit (-0,66%) mentre BPER Banca (+0,47%) e BancoBPM (invariata) hanno limitato i danni.

 

In rosso Telecom Italia TIM (-1,22%) dopo il rally della seduta precedente in scia all'offerta ricevuta da KKR. Il Consiglio di Amministrazione del gruppo telefonico, riunitosi sotto la presidenza di Salvatore Rossi, ha deciso di convocarsi nuovamente il 24 febbraio prossimo per decidere in ordine all’offerta non vincolante di KKR per NetCo. Secondo la nota della società "TIM rimane aperta a valutare ogni eventuale alternativa che dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuerà nel dialogo con i propri stakeholders".

 

In positivo Pirelli (+3,61%) dopo che Morgan Stanley ha alzato il rating a "overweight" (sovrappesare).

Tutte le ultime su: piazza affari
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.