NAVIGA IL SITO

Borsa, dagli svizzeri di Six quattro miliardi sul piatto (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2020 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoIl Corriere della Sera analizza la partita sul tavolo della cessione di Borsa Italiana ed Mts, il segmento dei titoli di stato italiani, e i diversi protagonisti sulla scena.

L'articolo di Alice Scaglioni evidenzia i vari attori che avrebbero presentato le offerte non vincolanti alla scadenza dei termini nella giornata di ieri. Attualmente in corsa sarebbe presente una cordata a tre - con Euronext, la Cassa depositi e prestiti (Cdp) e IntesaSanpaolo - Deutsche Borse e Six.

Le offerte pervenute, secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano, dovrebbero aggirarsi intorno ai 3,4-4,5 miliardi di euro. La prosposta di Euronext punterebbe sulla creazione di un player di riferimento importante nell'Europa continentale mentre le due offerte restanti evidenzierebbero maggiormente l'autonomia e gli investimenti di Borsa Italiana. Secondo alcuni rumors riportati dalla testata la proposta più generosa sarebbe arrivata dalla svizzera Six, ma ora la palla passa al London Stock Exchange.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »