NAVIGA IL SITO

Borsa, così la flat tax metterebbe le ali agli utili (L’Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 11 giu 2018 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

borsa-piazza-affariL’inserto settimanale del Corriere della Sera riporta un’analisi di Websim sugli impatti che potrebbe avere la flat tax sugli utili aziendali a Piazza Affari. Secondo L’Economia, “l’introduzione di una nuova aliquota di tassazione fissa sui profitti delle imprese italiane potrebbe accelerare al rialzo il tasso di crescita degli utili di alcune società quotate sul listino milanese”. I progressi potrebbero essere anche a doppia cifra percentuale.

Secondo quanto riportato dall’inserto del Corriere della Sera “l’ipotesi su cui sta ragionando il mercato è quella circolata nei giorni scorsi, che ipotizza un abbattimento di nove punti percentuali, dal 24 al 15%, dell’attuale aliquota Ires”.

Tra i titoli che più potrebbero beneficiare dell’iniziativa ci sarebbe Atlantia, che potrebbe registrare utili più alti per un centinaio di milioni di euro. Citate anche ex municipalizzate come Iren e Acea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari