Borsa, come investire nelle tech del futuro (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 12 apr 2021 ore 07:32 Le news sul tuo SmartphoneIl boom in borsa dei cosiddetti Faang - acronimo dei big dela tecnologia Usa Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google - è fatto molto più che conclamato. Con l'avvicinarsi della fine dei lockdown, però, ci si chiede se non valga la pena di mettersi a caccia dei futuri campioni della tecnologia. Aziende con idee solide sostenute da modelli di business robusti e capitalizzazioni miliardarie.
Secondo quanto riportato da Pieremilio Gadda per il Corriere, nel futuro delle big tech esistono alcuni settori che andrebbero tenuti d'occhio. Nell'epoca dei big data, e con l'arrivo del 5G e delle macchine elettriche, si rende necessario un processo di innovazione che renda i semiconduttori più efficienti. In espansione anche le criptovalute: le aziende nel settore continuano a investire in questo segmento seguendo la scia dei bitcoin.
Altro settore da tenere d'occhio è quello delle aziende attive nel cloud computing. Con l'attivarsi sempre più diffuso dello smartworking con mezzi propri, la migrazione verso servizi cloud accessibili via Internet da qualunque device è una necessità sempre più concreta. Anche il 5G svolge un ruolo chiave nel futuro, e permetterà di abbattere il costo delle corse in guida autonoma nei servizi di trasporto intermediati da nuove piattaforme software.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.