NAVIGA IL SITO

Borgosesia, nuovo piano strategico 2024-2026

di Redazione Lapenna del Web 14 dic 2023 ore 10:31 Le news sul tuo Smartphone

borgosesia_3Borgosesia - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che nei primi nove mesi del 2023 ha perfezionato vendite immobiliari - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato un nuovo piano strategico che fissa i principali obiettivi industriali di gruppo per il triennio 2024-2026.

Il piano prevede di dare un impulso ad una strategia che prevede lo sviluppo della propria attività core basata su investimenti in special situation & opportunities, il conseguente perseguimento di un modello operativo "capital light" e, infine, la focalizzazione sulla generazione di proventi ricorrenti in termini commissionali.

Borgosesia stima di poter raggiungere a fine piano un asset under management pari a 240 milioni di euro (in aumento rispetto agli attuali 150 milioni di euro), alla cui formazione contribuirebbero risorse proprie per il 25% circa - a fronte dell’87% circa di quelle del portafoglio gestito al 30 giugno 2023.

Infine, il piano contempla un possibile scenario “rafforzato”, ossia basato su opzioni di crescita anche per linee esterne grazie al perfezionamento di operazioni societarie straordinarie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borgosesia