NAVIGA IL SITO

Borgosesia, al via joint venture con il gruppo Consultinvest

di Redazione Lapenna del Web 4 mar 2022 ore 09:22 Le news sul tuo Smartphone

borgosesia_3Borgosesia - società quotata all'Euronext Milan e attiva nella rigenerazione di valore nell'ambito di operazioni distressed di natura prevalentemente immobiliare, quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che, nell'ambito della partnership siglata nel 2021 con il Gruppo Consultinves (attivo nel settore dell'intermediazione finanziaria con masse under management per 4 miliardi di euro) e volta allo sviluppo, attraverso Borgosesia Gestioni SGR, delle attività di gestione di fondi alternativi focalizzati su immobili e crediti ipotecari non performing, i partner hanno dato corso alla costituzione di BGS Management.

BGS Management focalizzerà le attività sulla prestazione di servizi immobiliari al supporto di operazioni di cartolarizzazione i cui titoli saranno oggetto di collocamento da parte del Gruppo Consultinvest.

Il capitale della nuova società risulta partiteticamente detenuto dai due partner, ma la stessa risulterà soggetta alla direzione e al coordinamento di Borgosesia.

Contestualmente e sempre in via paritetica, è stato sottoscritto il capitale di due nuovi veicoli di cartolarizzazione, Consultinvest RE SPV e Consultinvest Loans SPV - destinati ad operare nel campo degli investimenti in distressed assets, rispettivamente immobiliari e mobiliari.

Ottenute le dovute autorizzazioni da parte della Banca d'Italia e perfezionata così la cessione al Gruppo Consultinvest del 50% del capitale di Borgosesia Gestioni SGR, BGS Management è destinata anche a supportare le attività di investimento realizzate dai fondi da questa gestiti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borgosesia