Borgosesia, deliberata l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile
di Redazione Lapenna del Web 6 mag 2024 ore 09:02 Le news sul tuo SmartphoneBorgosesia - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario senior, non subordinato, non garantito, non convertibile della durata di 5 anni per un ammontare massimo fino a 30 milioni di euro. La data di prima emissione è prevista entro e non oltre il 27 maggio 2024.
Le obbligazioni matureranno un tasso di interesse lordo annuo variabile pari all'Euribor 3 mesi, maggiorato di 500 punti base. Inoltre, in qualsiasi data successiva al 30 giugno 2026, Borgosesia avrà la facolta di estinguere anticipatamente, in tutto o in parte, il prestito obbligazionario.
L'offerta è destinata ad investitori retail e investitori professionali in Italia e all'estero.
In prima sottoscrizione, le obbligazioni – che avranno un valore nominale unitario di mille euro e verranno emesse per il 100% del valore nominale - potranno essere sottoscritte da ciascun sottoscrittore esclusivamente per un ammontare minimo pari a 100mila euro (corrispondente a 100 obbligazioni), ovvero superiore, per multipli di mille euro.
In linea con le previsioni di sviluppo articolate nel piano strategico 2024-2026 approvato a dicembre 2023, l’emissione delle obbligazioni consentirà di rendere più efficiente la gestione finanziaria del gruppo e di supportarne tanto l’attività di valorizzazione del portafoglio immobiliare di proprietà quanto, soprattutto, quella di co-investimento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.